FORMULA-108/03/2021
Wolff spaventa la concorrenza: "Durante la presentazione abbiamo nascosto qualcosa"
Il team principal della Mercedes non vuole lasciare nulla al caso in vista della nuova stagione: "Non possiamo dare vantaggi agli altri...".
Sport Today
La Mercedes sarà ancora la scuderia da battere nel Mondiale 2021 di Formula 1, l'ultimo prima dell'attesa rivoluzione del 2022 con l'introduzione dei nuovi regolamenti.
L'assalto all'ottavo titolo mondiale costruttori conecutivo e quello di Lewis Hamilton all'ottavo mondiale della carriera non dovrebbe essere impossibile, ma Toto Wolff non vuole lasciare nulla al caso.
Così, in un'intervista alla versione olandese di 'Motorsport.com' il team principal delle Frecce d'Argento ha svelato che la W12 mostrata durante la presentazione potrebbe essere diversa da quella che scenderà in pista...
"Abbiamo nascosto certe cose, rimarrete tutti stupiti quando scoprirete alcune novità - ha dichiarato - Tra la presentazione e la prima giornata di test ci sono 10 giorni, se avessimo mostrato tutto avremmo dato alla concorrenza delle opzioni in più e anche la possibilità di inserirle nelle monoposto. Questo consentirebbe loro di arrivare alla prima, seconda o terza gara con un aggiornamento simile, quindi non possiamo permetterci di svelare alcune carte”.
"Con un regolamento totalmente nuovo nell 2022 tutti inizieranno da un foglio bianco e ci saranno buone possibilità che una squadra possa andare costantemente a punti sfruttando delle innovazioni che altri magari hanno trascurato, ma in un’annata del genere, quando si tratta solo di un’evoluzione, i guadagni sono più marginali. Centesimi che possono fare la differenza”.