Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-120/12/2020

Vettel: "L'addio alla Ferrari ha condizionato la stagione"

In un'intervista il pilota ha parlato degli ultimi mesi vissuti da pilota della Ferrari prima del suo addio

Sport Today

Il pilota, Sebastian Vettel, ormai ex Ferrari ha parlato degli ultimi mesi con la scuderia di Maranello nel corso di un'intervista ai tedeschi di Blick.

L'addio alla rossa, secondo il tedesco, ha influenzato o comunque quantomeno condizionato, la stagione che infatti non è stata sicuramente delle migliori in un anno già particolare per fattori esterni.

"La pandemia ci ha sicuramente sconvolti tutti più della pessima stagione con la Ferrari. Quando guidi in una squadra da sei anni, ci sono sempre cose che vanno bene o non vanno bene. Affrontiamo insieme la crisi, è normale. Ma se vieni licenziato il 12 maggio, due mesi prima dell'inizio della stagione, ciò non può non influire sulla tua autostima e motivazione". 

L'ex pilota della Ferrari giustifica in qualche modo così l'andamento di quest'anno, il suo ultimo con la scuderia italiana.

"Questo tipo di preavviso è effettivamente sbagliato. Semplicemente non hanno rinnovato il mio contratto. Avrei potuto fare lo stesso, all'epoca. Ovviamente da quel giorno i segnali per la nuova stagione sono stati diversi rispetto agli anni precedenti. Ma ancora più tristi sono le prestazioni che sono state così brutte quest'anno. Non avevamo un'auto competitiva".

Getty Images