FORMULA-113/12/2020
Sebastian Vettel, addio commosso alla Ferrari
Il pilota tedesco ai saluti canta via team radio sulle note di Azzurro.
Sport Today
Sebastian Vettel ha salutato la Ferrari cantando via team radio sulle note di Azzurro di Adriano Celentano: "Voi siete la squadra rossa, appassionati, (non vi) arrenderete mai. La mia fermata sta arrivando, mi è piaciuto stare con voi. (Ho) sentito la vostra magia (una) sensazione straordinaria. Ragazzi, vi ringrazio per avermi (…), mi mancherete. Un saluto tutti voi a Maranello meritate, menzionato qui. E adesso, io quasi quasi dirò addio e auguro, auguro il meglio. Auguro di essere felici, ma di più di essere sani. Grazie”.
Durante l'esibizione Vettel è sembrato molto commosso: un regalo che certo avrà toccato i cuori di tanti tifosi della Ferrari, nonostante le critiche delle ultime amarissime stagioni.
“Se sono svuotato o sollevato? Forse tutte e due - le sue parole dopo la gara -. Oggi è meglio non parlare della gara. Ma gli ultimi sei anni sono stati molto speciali per me. All’inizio è stato un sogno, alla fine invece un po’ triste, ma è andata così. Mi dispiace per la squadra, sento un grande affetto per me: mi mancheranno tutti. Adesso sono contento di tornare a casa dalla mia famiglia. Facciamo Natale insieme, poi arriverà il 2021: spero che il prossimo anno sia meglio per tutti, senza questo c...o di Covid. Oggi ho sensazioni contrastanti: sono sia contento che triste. Adesso voglio andare nei box un’ultima volta, poi tornerò a casa e da gennaio possiamo iniziare a lavorare“