Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-116/01/2021

Verstappen punge la Mercedes: "Dominano grazie all'ibrido"

Il pilota olandese pregusta già la sfida per il Mondiale 2021: "Nel 2020 sono stati imbattibili, ma l'introduzione del V6 ha spianato loro la strada".

Sport Today

In attesa di firmare il rinnovo con la Mercedes, Lewis Hamilton sa già che il rivale più agguerrito nel 2021 nella corsa all'ottavo titolo iridato sarà Max Verstappen.

L'olandese della Red Bull sembra già sul pezzo, come dimostrato dalla "pepata" intervista concessa ad 'Autosport' nella quale non ha risparmiato frecciate alla scuderia di Brackley: "Penso che se alla fine del 2013 i regolamenti non fossero cambiati, la Red Bull avrebbe continuato a vincere. La Mercedes è stata facilitata dall’introduzione dei motori V6, erano molto preparati e hanno avuto un gran motore sin dall’inizio".

C'è spazio però anche per qualche elogio alla concorrenza: "Ovviamente sono stati poi bravissimi a migliorare la monoposto. Bisogna essere onesti nel dire che nel 2020 la loro macchina era straordinaria sotto tutti i punti di vista”.

Anche il team principal della Red Bull Chris Horner lancia già la sfida alle Frecce d'Argento: "Siamo migliorati in modo significativo. Abbiamo capito quali erano i nostri punti di debolezza e speriamo di superarli già quest’anno. Ci serve una monoposto che si adatti ad ogni tipo di circuito, la Mercedes in questo è abilissima. Dobbiamo essere forti sotto questo aspetto, soprattutto in un Mondiale con 23 Gp”.

Getty Images