FORMULA-113/11/2021
Verstappen: "Mercedes velocissime in rettilineo". E lancia nuovi sospetti
Il pilota della Red Bull: "La partenza non è stata delle migliori anche perché avevo la mescola dura".
Sport Today
Il pilota della Red Bull Max Verstappen ha commentato il suo secondo posto nella Sprint Race del Gp del Brasile: "La partenza? Non è stata delle migliori anche perché avevo la mescola dura. Poi però il passo è stato buono. Ma qui quando sei vicino non riesci a passare". Sulle Mercedes: "Loro sono velocissimi in rettilineo. Devi fare grandi curve per passare. Oggi non è stato possibile, ma domani ci riproverò”.
Poi l'olandese della Red Bull ha rincarato la dose dei sospetti sull'ala posteriore della Mercedes ai microfoni di Sky Sport: “Abbiamo i nostri sospetti sul fatto che lì stia succedendo qualcosa, all’inizio dell’anno abbiamo tutti dovuto cambiare le nostre ali posteriori con il pilastro e la parte posteriore. Quindi, penso che ci sia ancora qualcosa ‘in corso’ con il piano principale che si apre e dà loro più velocità massima. Guardavo solo l’ala posteriore e c’è chiaramente qualcosa”.
Infine, una frecciata per la multa di 50.000 dollari appioppatagli dai commissari: “Speriamo che facciano una bella cena con un sacco di vino costoso. Possono anche invitarmi a quella cena, l’ho pagata io”.