FORMULA-109/07/2023
Verstappen: "Felice della vittoria, ma devo analizzare la mia partenza"
Il pilota della Red Bull: "Siamo alla 11a vittoria di fila per il team, qualcosa di incredibile".
Sport Today
Max Verstappen non si smentisce mai. Il campione del mondo della F1 ha vinto anche a Silverstone, battendo i padroni di casa Lando Norris e Lewis Hamilton. Nonostante il sorpasso del pilota McLaren in partenza e la pressione di Piastri, l'olandese è riuscito a a reagire e dopo pochi giri a riprendersi la leadership della gara. In classifica adesso sono 99 i punti di vantaggio sul compagno di scuderia Sergio Perez.
Al termine della gara, Max Verstappen è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per analizzare la gara di oggi: “Sono partito malissimo, cercherò di capire cos’è successo. Nelle ultime uscite al via ero andato molto bene, questa volta no, forse ho pattinato un po’ troppo. Nelle prime fasi della gara Lando Norris era velocissimo, come Oscar Piastri. Dopodiché sono riuscito a salire in vetta e le cose si sono fatte più semplici”.
La ripartenza dopo la Safety Car non è stata facile da gestire per il campione del mondo in carica: “Nonostante avessi le gomme soft, contro le hard di Lando Norris, non sono riuscito a creare un grande gap. Sono rimasto sempre attorno ai 3.3 secondi, per cui bene così. Sono davvero molto contento di questo successo. Siamo alla 11a vittoria di fila per il team, qualcosa di incredibile”.