FORMULA-116/06/2023
Verstappen: “Alonso è un vero pilota. Si merita una vittoria”
Il pilota Red Bull in caso di défaillance del suo team vorrebbe vedere un successo del pilota spagnolo
Sport Today
Max Verstappen si avvia alla vittoria del campionato del mondo (il terzo per lui) e sembra sempre più possibile un susseguirsi di vittorie firmate Red Bull sino a fine campionato. Ma se questo non dovesse succedere, chi meriterebbe il successo in un Gran premio?
La domanda è stata posta proprio a Max Verstappen. “Fernando (Alonso, ndr) – ha risposto il pilota olandese a Motorsport – Mi piace. È un vero pilota e penso che se lo meriti. Non si è mai arreso. Si vede che ama lo sport, e a volte pensi 'Gesù', dopo tanti anni con una macchina che era in grado di guidare soltanto nel mezzo, forse perdi un po' di quell'amore. Ma è un vero pilota. È un animale. Quindi sì, se me lo chiedi, un pilota che mi piacerebbe vedere vincere una gara quest'anno, è Fernando”.
Il numero uno della Formula 1 è poi tornato sulle dichiarazioni di volere una battaglia per la vittoria facendo una riflessione su ciò che comporta il dominio delle Red Bull per lo spettacolo. “Per lo sport in generale – ha affermato – capisco che le persone si annoino un po’ se domina solo una squadra. Quindi spero che più squadre possano riunirsi in modo che se hai un piccolo problema o non riesci a ottenere il set-up completo al 100%, ci sia un'altra squadra per vincere”. E ribadisce che “penso che a volte sia bello avere una buona concorrenza, onestamente. Mi è piaciuto, ovviamente, il 2021. Ma mi è piaciuto anche come è andato il 2022”.
Non resta che vedere cosa succederà nelle prossime gare di Formula 1, a partire dal Gp del Canada in corso di svolgimento a Montreal sul circuito Gilles Villeneuve. Lo scorso anno qui vinse proprio Verstappen.