FORMULA-128/12/2021
Red Bull, Verstappen: "Sono lo stesso di sempre”
L'olandese non vuole montarsi la testa dopo il Mondiale conquistato ad Abu Dhabi
Sport Today
Obiettivo raggiunto: Max Verstappen ha finalmente trionfato in Formula Uno diventando campione del mondo, proprio nell'ultimo Gp della stagione ad Abu Dhabi, sul circuito di Yas Marina.
Ora che ha inserito il suo nome nell’albo d’oro della Formula 1 può godersi tutto quello che verrà dopo e considerando la sua giovane età, davanti a se ha parecchie chance per frantumare tanti record.
Il pilota olandese della Red Bull ha dimostrato quest'anno di essere cresciuto sotto molti punti di vista. Oltre ad avere una monoposto altamente prestante, il suo stile di guida aggressivo lo ha portato a vincere e a fare bene in quasi tutti i Gp stagionali.
Un fattore di rischio, per il neo-campione del mondo, è che arrivi una sorta di rilassamento inconscio. Max, però, non teme cali di tensione, perché – a suo dire – è rimasto lo stesso: “Ho detto durante la stagione che non mi sarebbe cambiata la vita in caso di titolo. Ed è stato così. Diventare campione del mondo era il mio obiettivo di una vita e ora che l’ho fatto, ovviamente, sono incredibilmente felice“, ha detto l’olandese ai giornalisti. “Ma sono lo stesso ragazzo di sempre, ho gli stessi amici, passo la stessa quantità di tempo con la famiglia, vivo ancora nello stesso posto. Non cambierà nulla nella mia vita“.
"In un certo senso sono ancora più rilassato, ho raggiunto tutto quello che potessi ottenere in Formula 1. E poi, è vero che il momento in cui sono diventato campione del mondo è stato molto emozionante, ma contava ancora di più il viaggio. Quando vinci, cominci a pensare a tutte le ore e i sacrifici che hanno portato a quel traguardo. Questo è stato per me più emozionante di sentire: ‘Max, sei campione del mondo’. Ma naturalmente, è incredibile che abbia raggiunto questo obiettivo“, ha concluso il nuovo numero 1.
Certo dalla prossima stagione la pressione sarà tutta sulle sue spalle e allora vedremo se davvero Max sarà in grado di reggere l'urto e di vincere nuovamente.