FORMULA-116/08/2021
Red Bull, Marko: "Ecco l'obiettivo vero di Verstappen"
“Verstappen pronto a vincere il mondiale"
Sport Today
La rivalità tra Max Verstappen e Lewis Hamilton proseguirà ormai per tutta la durata del campionato del mondo di Formula Uno, soprattutto dopo quanto successo a Silverstone.
L'incidente sul tracciato inglese ha creato uno strappo forse irrimediabile nel rapporto tra i due contendendi al mondiale. Verstappen, secondo il team manager austriaco, è ormai pronto per vincere il campionato del mondo, essendo maturato come pilota sia nelle prestazioni che nell’approccio alla competizione, soprattutto per la capacità di reagire con freddezza alle difficoltà.
“Vogliamo vincere il titolo mondiale e per questo bisogna fare più punti possibili. Max lo sa, anche Hamilton lo sa. Ma a Silverstone è successo qualcosa nel rapporto tra i due che non può essere annullato così rapidamente. Spero che entrambi possano mantenere la situazione sotto controllo – le parole di Marko a Motorsport Magazin – Penso che Max abbia dimostrato in questa stagione che ormai è davvero pronto per vincere il Mondiale. In Bahrain abbiamo avuto alcuni problemi con i track limits, che ci sono costati la vittoria, la pole e il giro più veloce. La mazzata di Baku è stata un peccato: Max ha perso la vittoria a causa dell’esplosione della posteriore sinistra quando era in testa con autorevolezza, e ha perso molti punti lì. Ma il suo atteggiamento e il modo rilassato di approcciarsi alle gare dimostrano che ha fatto un altro passo avanti verso la vetta”.