Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-117/04/2021

Pole Imola: Hamilton favorito, la Red Bull rincorre e la Ferrari prova a stupire

La Mercedes sembra a suo agio sul tracciato romagnolo.

Sport Today

Lewis Hamilton e Mercedes sono tornati prepotentemente alla ribalta nelle libere del venerdì del Gran Premio di Imola: sfruttando una giornata nera di della Red Bull e di Max Verstappen, appiedato per un problema meccanico per buona parte della seconda sessione, le Frecce Nere hanno monopolizzato le prove, con Hamilton e Bottas che con ogni probabilità duelleranno oggi per la pole position.

La Mercedes sembra aver superato almeno in parte le difficoltà evidenziate in Bahrain, anche se si attende la reazione della Red Bull: Verstappen resta in ogni caso l'avversario numero uno nelle qualifiche e cercherà di estrarre qualcosa dal cilindro.

Molto interessante la corsa per la seconda fila: anche Ferrari e Alpha Tauri potrebbero dire la loro. Charles Leclerc, incidente a parte, ha dato prova di essere molto veloce sia nel ritmo gara sia sul giro secco, e potrebbe agguantare una posizione di rilievo, e lo stesso Sainz è apparso molto brillante sul tracciato romagnolo. Più in difficoltà le McLaren di Ricciardo e Norris. Appuntamento alle 14.

Getty Images - Lewis Hamilton in azione durante il Gp del Bahrain