FORMULA-129/03/2021
Partenza da incubo per Vettel: l'Aston Martin lo consola
Il quattro volte campione del mondo ha avuto un debutto da dimenticare.
Sport Today
Cinque punti tolti dalla superlicenza Fia, una retrocessione all'ultimo posto in griglia per non aver rispetto le bandiere gialle e il tamponamento ad Esteban Ocon che gli è valso dieci secondi di penalità: per Sebastian Vettel il Gran Premio del Bahrain, il primo in Aston Martin, è da dimenticare al più presto.
L'ex pilota della Ferrari aveva deluso anche al sabato, quando era stato sorprendentemente eliminato in Q1 nelle qualifiche ufficiali. "Non è stata la migliore gara, ma se si guardano gli aspetti positivi ha dovuto partire ultimo e si è trovato a lottare in top-10 per un po’. Inoltre si sentiva bene in macchina", sono le parole del boss dell'Aston Martin Otmar Szafnauer.
"I suoi tempi sul giro non erano così dissimili da quelli di Lance Stroll, che è qui da più tempo, conosce bene la macchina e ha terminato la gara in una posizione relativamente decente. È davvero presto e non ha fatto molti giri nei test invernali. Abbiamo avuto solo tre giorni e gli son toccati tutti i problemi. Sono ancora fiducioso", è quanto riportato da RacingNews365. Il quattro volte campione del mondo dovrà riscattarsi a Imola, tra tre settimane..