Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-118/12/2021

Nico Rosberg: "Per Lewis Hamilton è stato straziante"

L'ex pilota della Mercedes ha spiegato che comprende il momento complicato del sette volte campione del mondo

Sport Today

Lewis Hamilton sta valutando in questi giorni un suo possibile ritiro dalla Formula 1 dopo la grande delusione di Abu Dhabi e il controverso finale sul tracciato di Yas Marina. Il suo ex compagno di squadra Nico Rosberg a racingnews365 ha spiegato che comprende il momento complicato del sette volte campione del mondo.

"Era sicuro al 99% di diventare campione del mondo, ma è difficile quando ti viene poi portato via così il titolo. Non so che cosa abbia in testa, ma ovviamente tutti noi speriamo che possa rimanere il prossimo anno. È complesso metabolizzare questa sconfitta anche perché è stato sorpassato. Sì, aveva gomme molto usurate, ma è stato superato all’ultimo giro. Non c’erano danni sulla sua auto e, proprio per questo, vedere il campionato scivolare via così è orribile e doloroso". 

"Se sei in testa, con tutto lo stress che provi in quei momenti, e vieni superato così.. santo cielo! Entrambi i piloti avrebbero meritato il campionato. Ripeto, è stato straziante per Lewis perderlo in quel modo, tra l’altro al termine di un cambio di procedura che non era in linea con il regolamento", ha continuato il driver tedesco.

"Max merita di essere campione. Siamo reduci da una stagione incredibile, non dimentichiamolo. Ora si tratta solo di superarla e andare avanti. Quel che è stato è stato, non si può più cambiare. È importante che la F1 faccia tesoro di questo finale e da questi ruota a ruota per poter crescere ulteriormente nel 2022. Bisogna, inoltre, prendere delle decisioni più chiare e più veloci. Anche questo è possibile e renderebbe le sfide ancor più serrate”.

Getty Images