Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-128/12/2020

Mick Schumacher e il confronto con Michael

Il pilota dalla prossima stagione farà il suo debutto in Formula Uno: inevitabile pensare alla carriera del padre

Sport Today

Mick Schumacher ha già tutta l'attenzione puntata su di lui. Il cognome che porta sulle spalle, nel mondo dei motori, lo rende bersaglio facile per l'attenzione mediatica, soprttutto dal prossimo anno quando inizierà a gareggiare con la Haas in Formula Uno.

In una recente intervista rilansciata a "Bild am Sonntag" ha paralto proprio dell'inevitabile confronto con la figura paterna nonché ex campione del mondo: "Per me è ok essere confrontato con mio padre. Non mi dispiacciono le domande e le comparazioni. Chiaramente devo andare per la mia strada, ma mio padre è il migliore che ci sia mai stato in questo sport, dunque perché non dovrei prenderlo come riferimento?".

Non è mancato un riferimento a quella che può essere definita la donna della sua vita, l'arma in più di casa Schumi, la mamma Corinna: "Lei è la mia interlocutrice numero uno, è sempre la prima a chiamarmi. Quando sono stato promosso in Formula 1 mi ha detto che sapeva che il momento sarebbe arrivato. Mi è sempre sembrata molto fiduciosa sul mio percorso di crescita. In realtà però ha sempre avuto ragione".

In chiave gare, inevce, lancia il guanto di sfida a Sebastian Vettel che come spiega è il pilota che conosce meglio e quello con cui ha parlato di più: "Seb è quello con cui ho un rapporto da più tempo. Sono molto felice che sia rimasto in F1 con l’Aston Martin. Chiaramente è divertente, ora correremo contro. Non avrei mai potuto immaginare di dire una cosa del genere e non vedo l’ora“.

 

 

 

 

 

 

Getty Images - Mick Schumacher, nuovo pilota della Haas