Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-129/09/2020

Mick Schumacher debutta in Formula 1: l'annuncio

Il figlio della leggenda Michael sarà al volante di un'Alfa Romeo.

Sport Today

Mick Schumacher esordirà in Formula 1 venerdì 9 ottobre, in occasione della prima sessione di prove libere del Gran Premio di Germania. L'Alfa Romeo ha infatti annunciato che il figlio 21enne del sette volte campione del mondo Michael sarà al volante di una delle monoposto motorizzate Ferrari, prendendo il posto di Antonio Giovinazzi per la sessione mattutina di prove.

"Frédéric Vasseur, team principal dell'Alfa Romeo ha commentato così: "Non c'è dubbio che Mick sia uno dei grandi talenti che stanno arrivando e i suoi recenti risultati lo stanno dimostrando. È veloce, ma pure costante e maturo, tutti segni distintivi di un campione in divenire. Ci ha impressionato con il suo approccio e l'etica del lavoro in quelle occasioni in cui è stato con noi l'anno scorso e non vediamo l'ora di lavorare ancora una volta con lui al Nürburgring".

Entusiasta Schumi Jr: "Sono felicissimo di avere questa possibilità nelle prove libere del Nurburging. Il fatto che la mia prima partecipazione in un weekend di Formula 1 si svolgerà davanti al mio pubblico di casa rende questo momento ancora più speciale. Ringrazio l'Alfa Romeo Racing e la Ferrari Driver Academy per avermi dato l'opportunità di avere un altro assaggio di F.1 un anno e mezzo dopo il nostro test in Bahrain. Nei i prossimi dieci giorni mi preparerò bene, in modo da poter fare il miglior lavoro possibile per la squadra e ottenere alcuni dati preziosi per il fine settimana".

Getty Images