FORMULA-111/01/2021
Mercedes, Toto Wolff esalta il binomio macchina-pilota in F1
Toto Wolff conferma come la strategia vincente in F1 sia sempre stata accoppiare il mezzo più veloce e il pilota più bravo.
Sport Today
Il legame tra Lewis Hamilton e la scuderia Mercedes è veramente forte, e questo è stato il collante su cui sono state costruite le vittorie negli ultimi anni. Questo è il pensiero di Toto Wolff, Team Principal delle Stelle D'Argento e fresco di rinnovo di contratto. Il manager conferma inoltre come la maggior parte delle volte nel corso della storia della F1, a vincere alla fine sia stato il binomio Macchina migliore-Pilota migliore, e dunque non rappresenta una novità degli ultimi anni.
Queste le sue parole a Motorsport.com:
"La Formula 1 ha sempre visto vincere il miglior uomo alla guida della migliore macchina. Non è un rapporto a senso unico ma biunivoco. Il binomio tra macchina e uomo migliore, nel Circus, è da sempre vincente. L'uomo migliore non è solo il pilota più veloce ma anche quello più intelligente. Colui che comprende le dinamiche della squadra e sa lavorare all’interno di essa e non pensando di essere il centro dell’universo".
E poi sul rinnovo di contratto dell'asso inglese:
"Non sono preoccupato perché rispetterò sempre le decisioni di Lewis. Sia che lui decida di restare molto tempo con noi sia che abbandoni la F1 noi dobbiamo essere pronti: ma il nostro rapporto è molto stretto e trasparente perché abbiamo ancora molto da realizzare insieme".