FORMULA-102/02/2022
Marko paragona Verstappen a due idoli della F1
“Verstappen ha la stessa voglia di vincere di Senna e Schumacher”
Sport Today
Viaggiano ancora sulle ali dell'entusiasmo dopo il trionfo ad Abu Dhabi sia Helmut Marko che MAx Verstappen. Il pilota olandese dopo sette anni di dominio Mercedes con Lewis Hamilton, ha cambiato l'inerzia del gioco, aggiudicandosi con merito il campionato del mondo di F1, proprio nell'ultimo GP stagionale sul tracciato di Yas Marina.
Grazie a questo successo Max Verstappen è entrato a tutti gli effetti nella storia della Formula 1. A tal proposito, Helmut Marko ritiene che Verstappen possa essere accostato a due mostri sacri come Ayrton Senna e Michael Schumacher per quel continuo desiderio di vittoria che lo caratterizza.
“Non li paragonerei perché è impossibile – ha detto Marko, intervistato dalla rivista Autorevue – Stiamo parlando di epoche diverse. Ma hanno qualcosa in comune: la concentrazione totale. Potresti anche chiamarla spregiudicatezza. Non hanno altro che la voglia di vincere. Per raggiungere i loro obiettivi, possono andare oltre i confini del possibile”.
Marko poi ha, ancora una volta, sottolineato l’aggressività che caratterizza l’olandese: “Hamilton dovrebbe aver capito ormai che a Verstappen non può essere lasciata la minima possibilità di attaccare. Attaccherà prima ancora che tu lo veda allo specchio”.