Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-114/07/2021

Leclerc zittisce i rumors su un possibile addio alla Ferrari

Il monegasco, premiato di recente col Trofeo Bandini, ha giurato fedeltà alla Rossa spegnendo le indiscrezioni di mercato.

Sport Today

Nonostante le performance poco brillanti dell’ultimo anno e mezzo, Charles Leclerc resta un pilota di indubbia qualità.

Non stupisce quindi, alla luce del rendimento della Ferrari, che il monegasco abbia acceso le fantasie di mercato di più scuderie e, fra queste, quella della Red Bull in particolare.

Il team austriaco potrebbe al contempo garantire al classe 1997 una monoposto competitiva fin da subito e avere così in casa due piloti seriamente attrezzati per conquistare il titolo mondiale.

Questo possibile sodalizio però, rilanciato nelle ultime ore da più parti, difficilmente si concretizzerà. Leclerc infatti, come ha ribadito alla stampa in occasione della cerimonia del Trofeo Bandini, ha sposato in toto il progetto della Ferrari e continuerà a sostenere le ambizioni della scuderia che più di ogni altra suscita in lui emozioni uniche.

“Le voci su un mio ipotetico malcontento sono tutte fandonie. Mi trovo nella scuderia dei miei sogni e vorrei trascorrere tutta la mia carriera qui” ha affermato il monegasco.

“A Maranello sono sereno e poi c’è una buona sinergia con Carlos Sainz. Questi ci permette di lavorare al meglio e di concentrarci al massimo su un progetto in cui credo fermamente. Ultimamente siamo riusciti ad imboccare la strada giusta, riuscendo a progredire non poco rispetto alla scorsa stagione” ha spiegato Leclerc prima di ribadire il suo sostegno al Cavallino.

“Ho estrema fiducia nel mio team e attualmente sono felice di come si stanno sviluppando le cose. L’obiettivo che si siamo posti è quello di regalare ai nostri tifosi la stessa gioia che gli italiani hanno provato dopo la vittoria agli Europei di calcio”.

In sostanza, dunque, l’obiettivo per cui Leclerc e la Ferrari lotteranno e lavoreranno nei prossimi mesi è quello di tornare a vincere.

“Alla fine, è questo che conta. Ed è così per tutti coloro che lavorano qui. La squadra vuole tornare al successo e posso assicurarvi che si sta portando avanti un gran lavoro in tal senso. Ve lo posso garantire, noi guidiamo la macchina e stiamo davanti alle telecamere, ma chi sta a Maranello vuole fare una grande differenza” ha rivelato Leclerc.

Getty Images