Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-117/04/2021

Leclerc: "Vettura ben bilanciata". Sainz: "So dove migliorare"

Le dichiarazioni dei piloti della Ferrari al termine delle qualifiche del Gran Premio dell'Emilia-Romagna a Imola.

Sport Today

“Sono contento della macchina, è bilanciata bene. Ora si tratta soltanto di trovare performance in generale. Non c’è qualcosa di particolarmente penalizzante sulla macchina, stiamo lavorando sull’intero pacchetto”. Così Charles Leclerc dopo il quarto posto nelle qualifiche del Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola.

“Stamane nelle libere 3 ci ha sorpreso il passo della McLaren ma in qualifica sono riuscito a stare davanti facendo un buon giro - ha aggiunto in monegasco della Ferrari -. È vero, Mercedes e Red Bull sono di un altro pianeta, ma siamo a soli 3 decimi e con questo distacco si possono fare delle belle cose. Penso che la gomma soft ci aiuterà rispetto alla gomma media scelta da Hamilton e Verstappen. Vedremo se avremo fatto la scelta giusta”.

Ovviamente non è soddisfatto invece l’altro pilota della casa di Maranello Carlos Sainz, undicesimo e rimasto fuori dalla Q3: “Si può fare di più e so dove posso migliorare, oggi non sono riuscito a trovare un bel giro. Ho trovato velocità in diverse curve ma non sono riuscito a mettere insieme un giro unico. C’è ancora da migliorare e questo circuito, piuttosto complicato, mi ha fatto capire dove si può migliorare”.

Getty Images - Charles Leclerc