Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-107/02/2022

Le previsioni di Toto Wolff sulla prossima stagione di F1

“Avremo gare emozionanti e più squadre in grado di vincere”

Sport Today

Il weekend che inaugurerà la stagione di Formula Uno è fissato per il 20 Marzo in Bahrain. Mai come quest'anno c'è tanta aspettativa tra gli addetti ai lavori e i fans per vedere all'opera le nuove monoposto. 

Quello che è sicuro di questa annata per molti versi incerta, è che le vetture saranno completamente ridisegnate rispetto a quelle attuali, e questo aspetto senza dubbio, segna un punto di svolta per la Formula 1. Sulla nuova stagione ha espresso il proprio punto di vista Toto Wolff, con il TP della Mercedes che è certo di assistere a gara ricche di divertimento che vedranno contendersi la vittoria da diverse scuderie.

Anche il manager austriaco quindi è impaziente di vedere come si comporteranno le nuove monoposto non solo nella prima gara mondiale, ma anche nei due test che precedono la bandiera a scacchi ufficiale, ovvero a Barcellona e Sakhir.

“Penso che tutto si restringerà perché tutti abbiamo lo stesso limite di budget – ha detto Toto Wolff a Motorsport-total – A causa degli investimenti che hanno fatto in passato, non cancellerei un solo team che ha iniziato lo sviluppo in anticipo. Sta iniziando una nuova era, è eccitante. Penso che avremo gare emozionanti e più squadre in grado di vincere. Spero che le vetture siano eccitanti. Dovremmo guardare positivamente alla nuova stagione e a ciò che ci attende”.

getty images - getty images