Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-101/07/2021

Jean Todt e i suoi successori alla FIA

“Al momento ci sono due candidati, ma forse ne verranno fuori altri”

Sport Today

Tempo di grandi cambiamenti in F1, non solo per quanto concerne ciò che avviene in pista e sulle monoposto, ma anche per quanto riguarda la presidenza della FIA.

La fine del 2021 segnerà infatti la conclusione dell’esperienza professionale di Jean Todt a capo della FIA. Per adesso, per prendere il posto del francese, in carica dal 2009 come presidente della Federazione, si sono candidati Graham Stoker e Mohammed Ben Sulayem ma lo stesso Todt non esclude si possano fare avanti anche altre figure nel corso delle prossime settimane.

“So che ci sono questi due candidati, ma forse ne verranno fuori altri. La data di chiusura è ad ottobre, quindi c’è ancora tempo – ha detto Todt adAuto Hebdo – Non ho un candidato preferito. Rispetterò la scelta delle urne”.

Todt inoltre ha voluto sottolineare anche il rapporto con Liberty Media, che dal 2017 è diventa proprietaria del Circus, nelle figure dell’ex CEO Chase Carey e del suo successore Stefano Domenicali: “Chase ha deciso di dimettersi e Liberty ha chiamato Stefano. Ci conosciamo molto bene e lui è un amico. La cosa più importante è che in questi anni lo sport non ha mai sofferto a causa di disaccordi tra la FIA e il detentore dei diritti commerciali”.

Getty Images - FIA president Jean Todt