Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-104/01/2021

Jean Todt: "Ci saranno diversi cambiamenti al calendario"

Il Presidente della FIA è molto realista su come e in che condizioni si svolgerà la stagione

Sport Today

È di oggi la notizia del probabile slittamento del Gran Premio di Australia che probabilmente verrà spostato da Marzo a fine anno.

La stagione della formula Uno non è ancora partita ma già ci sono cambi e "problemi" legati inevitabilmente alla pandemia.

Lo scorso mese il Consiglio Mondiale ha approvato il calendario ufficiale con ben 23 gare ma non è detto che non ci saranno intoppi. Come spiega Motorsport.com ne è convinto anche il Presidente della FIA, Jean Todt.

"Purtroppo non è ancora finita. Il virus circola ancora e molti Paesi stanno adottando nuovi lockdown. Dovremo iniziare la stagione partendo da un foglio bianco” ha dichiarato Todt - Ci sono stati dei progressi, anche grazie all’arrivo del vaccino, e questo è un bene per la popolazioni. Ma sono sicuro che nei prossimi giorni dovremo affrontare delle probabili modifiche ai calendari, non solo della Formula 1”.

Se la notizia relativa alla gara australiana venisse confermata il motomondiale 2021 prenderebbe il via il 28 marzo in Bahrain.

 

getty Images