Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-131/12/2020

Il direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies parla del 2020

Le parole del direttore sportivo della Ferrari Laurent Mekies sui test invernali del 2020.

Sport Today

Nonostante avessero già compreso le difficoltà della Ferrari dai test invernali del 2020, Laurent Mekies, direttore sportivo della Rossa, rimane comunque soddisfatto dei progressi mostrati dalla vettura nel corso della stagione. Il Mondiale è stato sportivamente terribile per gli uomini di Maranello, ma in sede regna comunque un certo ottimismo per il futuro della scuderia. 

Quest'anno infatti la SF1000, l’ultima monoposto nata a Maranello, si è rivelata lontanissima dalla concorrenza costringendo Charles Leclerc e Sebastian Vettel ad accontentarsi solamente dei piazzamenti a punti. Ma l'esperienza di questa stagione servirà a migliorare un team giovane come quello della Ferrari, soprattutto in nvista delcambio di regolamente del 2022.

Una stagione dunque nata sotto cattivi auspici fin dai primi test a Barcellona, ma che ha comunque regalato 3 podi ai piloti del Cavallino Rampante. Queste sono le parole di Mekies sulle sensazioni iniziali che si avevano sulla vettura:

"Ci sono stati molti piccoli risultati molto significativi durante l’anno, che non sono stati osservati perché eravamo dietro. Speriamo ci renda più forti il prossimo anno. A Barcellona ci siamo subito resi conto delle preoccupazioni legate ad alcuni aspetti della monoposto. Sapevamo che sarebbe stato difficile. Allora non sapevamo quanto ci sarebbe voluto per risolverli. Poi nella fase del Covid non siamo riusciti a toccare la macchina per alcuni mesi".

Getty Images