Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-103/07/2021

Hamilton-Mercedes avanti insieme: rinnovo fino al 2023

Ufficiale il prolungamento biennale del pilota inglese, che ringrazia il team: "Onorato per la fiducia, non vedo l'ora di raggiungere nuovi traguardi".

Sport Today

Questa volta, niente telenovela. Lewis Hamilton e la Mercedes vanno avanti insieme, per altri due anni.

L'annuncio del rinnovo fino al 2023 del contratto del pilota inglese sette volte campione del mondo è stato dato dalla stessa scuderia tedesca nel pieno del weekend del Gp d'Austria, nona prova di un Mondiale che vede la Mercedes costretta a inseguire la Red Bull nel mondiale costruttori e in quello piloti.

Hamilton, il cui ultimo rinnovo annuale era stato comunicato solo poche settimane prima del via del Mondiale 2021, resterà quindi fedele alle Frecce d'Argento fino al 2023 e proprio la tempistica dell'annuncio lascia intuire che Toto Wolff e il resto della scuderia siano già focalizzati sulla prossima stagione, quella della rivoluzione regolamentare, scenario avvalorato dalla decisione di non sviluppare l'attuale vettura a disposizione dello stesso Hamilton e di Valtteri Bottas.

Queste le parole pronunciate dopo l'annuncio da Lewis Hamilton, che avrà quindi altri due anni di tempo per conquistare l'ottavo titolo mondiale della carriera, traguardo mai raggiunto da nessun pilota.

“È difficile credere che siano passati quasi nove anni con questo incredibile team e sono entusiasta di continuare la nostra collaborazione per altri due anni” – ha spiegato Hamilton parlando del rinnovo -. “Abbiamo realizzato così tanto insieme, ma abbiamo ancora molto da ottenere, sia in pista che fuori. Sono incredibilmente orgoglioso e grato di come Mercedes mi ha sostenuto nel mio impegno per migliorare la diversità e l’uguaglianza nel nostro sport. Si sono ritenuti responsabili e hanno fatto passi importanti nella creazione di una squadra più diversificata e di un ambiente inclusivo".

"Grazie a tutti le persone alla Mercedes il cui duro lavoro rende tutto possibile e al consiglio di amministrazione per la loro continua fiducia in me - ha aggiunto - Stiamo entrando in una nuova per quanto riguarda le monoposto, che sarà stimolante ed emozionante. Non vedo l’ora di vedere cos’altro possiamo raggiungere insieme”.

Getty Images