FORMULA-112/12/2020
Hamilton, allarme dopo il Coronavirus: "Non sono lo stesso"
Il pilota inglese scatterà dalla terza posizione nel Gp di Abu Dhabi che chiuderà la stagione: "Sono rimasto fuori per poco tempo, ma è come se mi mancasse lo slancio".
Sport Today
Partire dalla terza posizione in griglia di partenza non può essere soddisfacente per chi ha vinto sette titoli mondiali.
Così neppure alla fine di una stagione dominata e neppure dopo aver superato il Coronavirus Lewis Hamilton riesce a sorridere. La seconda fila dopo le prove del Gp di Abu Dhabi ha fatto storcere il naso al pilota inglese, preoccupato soprattutto per il proprio stato di forma: "Anche se sono mancato per qualche settimana è come se avessi perso lo slancio - ha dichiarato al termine delle prove - Ho faticato davvero tanto, finorail weekend è stato davvero difficile. Non sono riuscito a trovare il bilanciamento, ma ho dato tutto".
Lewis punta però in alto anche a Yas Marina: "Questa è una pista in cui si fatica a sorpassare, ma in termini di strategia possiamo giocare le nostre carte anche con la partenza. I primi giri, il primo stint, saranno sicuramente molto importanti. Proverò a dare del filo da torcere a tutti, sto già pensando a come ribaltare la situazione”.