FORMULA-129/09/2020
Formula 1, frecciata di Ross Brawn a Lewis Hamilton
L'ex direttore tecnico della Ferrari, ora dirigente del Circus, bacchetta il pilota della Mercedes.
Sport Today
"Lewis ha avuto un po' di sfortuna nelle ultime gare, con le penalità subite a Monza ed ora a Sochi. Personalmente mi leccherei le ferite e penserei a come evitare simili incidenti in futuro". Suonano piuttosto severe le parole di Ross Brawn nei confronti del campione del mondo di Formula 1 Lewis Hamilton, dopo le penalizzazioni cui il pilota britannico è andato incontro nel Gran Premio d'Italia dello scorso 6 settembre e in quello di Russia dell'ultimo fine settimana.
Il direttore generale della Formula 1, ex dt della Ferrari e team principal della stessa Mercedes, ha espresso la sua opinione nella rubrica settimanale che tiene sul sito ufficiale del Circus: "Conosco molte persone dall’epoca in cui ero nel team e riconosceranno di aver commesso qualche sbaglio. La sfortuna e gli errori accadono, è il modo in cui si risponde che conta".
"E' facile pensare che il mondo sia contro di te, ma c’è quasi sempre qualcosa che avresti potuto fare diversamente e da cui puoi imparare" ha poi concluso Brawn.