FORMULA-115/12/2020
Formula 1, attenta: Mick Schumacher parla già da grande
Il giovane tedesco già a suo agio dopo la prima giornata di test al volante della sua Haas.
Sport Today
Mick Schumacher inizia a prendere le misure alla Formula 1. Ai test di Abu Dhabi il giovane tedesco chiude solo quindicesimo, ma con ben 125 giri all'attivo. E così le sensazioni di fine giornata sono estremamente positive. E vale sia per lui che per i vertici della Haas, di cui sarà pilota ufficiale nel 2021.
"Mi sento molto bene, e sono contento di aver potuto completato così tanti giri. Non è sempre scontato riuscire a girare così tanto. Ci siamo concentrati sui long run. Ora ho capito abbastanza bene cosa devo fare, anche se le gomme l'anno prossimo potrebbero essere un po' diverse. Già ora mi sento molto a mio agio e so che la squadra è felice del mio lavoro. Quindi va bene così", ha spiegato il figlio del grande Michael.
E il giovane Schumacher dà già appuntamento a tutti per la prossima stagione: "Sono stato davvero contento di essere su questa macchina, guidarla è stata estremamente divertente. Ora non vedo l'ora che arrivi il prossimo anno", ha concluso Schumacher.
Parole di elogio anche per Ayao Komatsu, Director of Engineering della Haas: "Ha avuto un atteggiamento eccellente e un'ottima comprensione del programma. Si è subito trovato a suo agio sulla vettura e sulla gestione delle gomme".