FORMULA-126/08/2023
Ferrari, Vasseur: "Il distacco con Verstappen non è l'unico problema"
Il team principal del Cavallino: "Incidente Leclerc? Peccato perchè stava mettendo in scena un giro davvero interessante".
Sport Today
Dopo le qualifiche d'Olanda, col sesto posto di Sainz e il nono di Leclerc, il team principal Frederic Vasseur ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sky Sport: “Chiudere a 1.1 dalla vetta è davvero troppo, ma il distacco da Verstappen non è l’unico nostro problema. Abbiamo vissuto una qualifica complicata. Ora dobbiamo assolutamente concentrarci in vista della gara di domani. Abbiamo un buon passo gara come si è visto ieri nelle simulazioni e il degrado gomme è quasi nullo. Ci sarà tanta battaglia. A parte Max che fa corsa a sé, tutti gli altri team sono molto vicini e solo i dettagli faranno la differenza”.
Sull’incidente di Charles Leclerc, Vasseur ha aggiunto: “Peccato perchè stava mettendo in scena un giro davvero interessante. Evidentemente quando si è allargato in curva 9 ha trovato un tratto un po’ umido che lo ha mandato fuori traiettoria. A quel punto la macchina era inguidabile e ha sbattuto”.