Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-109/03/2023

Ferrari, una pedina importante del team dice addio dopo il Bahrain

L'Head of Vehicle Concept David Sanchez dovrebbe lasciare il Cavallino dopo più di 10 anni.

Sport Today

Clamoroso in Ferrari: l'Head of Vehicle Concept David Sanchez dovrebbe lasciare la Ferrari dopo più di 10 anni, manca solo l'ufficialità. Quello che può essere considerato il padre della SF-23 dice addio dopo il disastroso GP del Bahrain, con Sainz giunto quarto all'arrivo e con Leclerc costretto al ritiro mentre era terzo. Stando alle ultime indiscrezioni, il francese avrebbe deciso di dimettersi prima dell'esordio del campionato.

Arrivato in Ferrari nell'ottobre del 2012, dal 2019 Sanchez era a capo del dipartimento aerodinamico per poi passare, nel 2021, a un ruolo di Chief Engineer da cui ha contribuito alla progettazione delle ultime monoposto, sia la F1-75 dello scorso anno, sia la SF-23 di questo Mondiale. Adesso, il suo addio rischia di lasciare strascichi nella stagione del Cavallino, che non è partita nei migliori dei modi.

Al suo posto potrebbe essere messo Diego Tondi, figura interna all'organizzazione di Maranello: il successore di David Sanchez, in ogni caso, sarà impegnato in prima linea a procedere allo sviluppo della SF-23. L'ingegnere francese invece dovrebbe approdare in una casa britannica sempre in F1.

 

Getty Images