Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-125/05/2021

Ferrari: test sul bagnato per Charles Leclerc a Le Castellet

Il monegasco ha effettuato delle prove sul circuito del Paul Ricard collaudando le gomme Pirelli del 2022 intermedie e full wet.

Sport Today

E' il caso di dire che Charles Leclerc ha annegato la delusione per la mancata partenza dalla pole position del Gran Premio di Monaco effettuando dei test sul bagnato sul circuto del Paul Ricard a Le Castellet. Il monegasco della Ferrari, grazie al sistema irrigazione in dotazione sulla pista francese, ha collaudato le gomme Pirelli del 2022 effettuando 83 giri al mattino sulle intermedie e 58 al pomeriggio sulle full wet.

"La gara di Monaco è stato un colpo difficile da smaltire, sapevamo che era una delle poche opportunità quest'anno di partire davanti - ha detto Leclerc a margine della Partita del Cuore alla quale ha partecipato in serata -, ma fa parte del gioco, ho dato tutto e adesso penso alla prossima corsa".

"L'ultima domenica fa ancora male, ma c'è molto di cui possiamo essere felici - ha inoltre aggiunto in un tweet -. Dopo un 2020 difficile, tornare in testa alla griglia e centrare un podio con Carlos è una grande ricompensa per il duro lavoro di tutti. Monaco ti amo e spero che un giorno mi amerai di nuovo. Noi continueremo a spingere".

Getty Images - Charles Leclerc