Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-115/03/2023

Ferrari, penalità per Leclerc a Jeddah

Il terzo cambio della centralina costa 10 posizioni in griglia di partenza.

Sport Today

Brutte notizie in casa Ferrari: ci sarà una penalità per Charles Leclerc nel prossimo GP di Jeddah. Il terzo cambio della centralina costa al pilota monegasco 10 posizioni nella griglia di partenza. Sarà così in salita la gara del 25enne di Monte Carlo, dopo la delusione della prima uscita del campionato a causa di un ritiro forzato.

Queste le spiegazioni del team principal Vasseur sulla penalità: “Ci sono stati due problemi, uno la domenica mattina quando abbiamo fatto l’accensione della Power Unit e uno in gara. Sfortunatamente, un guaio che non era mai successo in passato. Ora spero che tutto sia sotto controllo. Abbiamo fatto un’indagine approfondita sul problema e pagheremo il guaio con una penalità a Jeddah“.

Lo stato d'animo di Leclerc non è dei migliori, come ha ammesso Vasseur: "Charles è ovviamente scontento per come è andata la prima gara, ma al ritorno era già in fabbrica e super motivato. Conosciamo la situazione e spingiamo tutti per migliorare".

"Il saltellamento? Non è il nostro problema principale, anche se ci muoviamo sempre al limite - continua Vasseur -. Piuttosto fatichiamo col bilanciamento, ma il Bahrain non è rappresentativo in assoluto e a Jeddah la situazione andrà già meglio. Per il resto porteremo sviluppi qui e in Australia, è l’unico modo per recuperare sulla Red Bull, molto cresciuta riducendo il peso della vettura. L'affidabilità non è un problema di motore termico e questo non ci penalizzerà sulla potenza".

Getty Images