FORMULA-122/01/2021
Ferrari, Maya Weug è la prima donna di Maranello
È la vincitrice del progetto “Girls On Track – Rising Stars”
Sport Today
Maya Weug vestirà presto una tuta Ferrari, diventando la prima ragazza della scuderia di Maranello.
La giovane pilota è la vincitrice del progetto “Girls On Track – Rising Stars”, voluto dalla FIA Women in Motorsport Commission, in collaborazione con la Ferrari Driver Academy.
Da giugno sono state coinvolte 20 ragazze di oltre 100 nazionalità diversa fino a quando, settimana scorsa, sono rimaste in quattro e a Fiorano si sono cimentate con prove attitudinali al simulatore e in pista con una vettura di Formula 4.
Stesso iter che deve affrontare un ragazzo che vuole entrare a far parte della Rossa.
Maya ha 16 anni è metà belga e metà olandse ma è cresicuta in Spagna. La passione per i motori la deve al padre che l'ha messa da piccola su un kart. Tra i suoi idoli, e quindi è nel posto giusto, Charles Leclerc di cui sogna la stessa carriea.
La ragazza, già quest'anno avrà la chance di partecipare a uno dei Campionati di Formula 4, sostenuta da Ferrari. Un altro importante passo in avanti, nel mondo dei motori, per l'emancipazione femminile.
“È qualcosa di irreale - ha spiegatoo - è tutta la vita che sogno un momento come questo, renderò la Ferrari orgogliosa”: ora si trasferirà a Maranello dove seguirà tutte le attività dell'Academy.