FORMULA-128/07/2023
Ferrari, Leclerc: "Ho lavorato tanto". Sainz insoddisfatto
Il pilota monegasco: "Non delle brutte qualifiche, specialmente in queste condizioni dove è complicato mettere tutto insieme".
Sport Today
Sorride la Ferrari dopo le qualifiche di Spa. Il miglior tempo è stato del solito Max Verstappen che però partirà sesto per la sostituzione del cambio: in pole ci va così Leclerc, quarto tempo per il compagno Sainz.
Al termine delle qualifiche, Leclerc ha ironizzato: “Non delle brutte qualifiche, specialmente in queste condizioni dove è complicato mettere tutto insieme. Io ho lavorato tanto per queste condizioni perché non mi sentivo a mio agio qualche gara fa e quel lavoro ha dato i suoi frutti. Abbiamo un’ottima posizione di partenza per la gara di domenica e vedremo come andrà“.
Leclerc ha proseguito: “Il Q2 è stato complicato, Magnussen è andato a muro ed ha continuato davanti a me, avevo pressione per l’ultimo giro, non era semplice in quelle condizioni. C’è ancora tanto lavoro da fare per prendere la Red Bull, potrebbe ancora piovere e mi auguro il meglio“.
Queste invece le parole di un insoddisfatto Sainz: “Sono state delle qualifiche complicate. Pensavamo che avremmo girato sempre sul bagnato, ma poi è arrivato il sole e la pista si è asciugata velocemente. Non è stato facile, ma in Q1 e in Q2 avevo buone sensazioni e la macchina era veloce. Nella Q3, invece, non ho messo insieme i giri che servivano per essere davanti e quindi mi trovo a inseguire. Comunque la Ferrari pare dare un buon feeling“.