Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-115/03/2021

Ferrari, Leclerc ha una certezza per il Mondiale 2021

"Di sicuro abbiamo imparato dal passato, ho avuto una sensazione positiva".

Sport Today

Charles Leclerc in un'intervista a L'Equipe ha fatto un primissimo bilancio dei test in Bahrain, a due settimane dal via del Mondiale di Formula 1. La Ferrari resta tutta da scoprire, ma il pilota monegasco fissa alcune certezze: "Dire come va la SF21 è difficile, perché in questi primi test non si spinge al massimo. Personalmente posso dire che ho avuto una sensazione positiva. Il comfort di guida e il bilanciamento dell’auto sono abbastanza buoni negli stint lunghi, ad esempio. Anche per quanto riguarda il motore non abbiamo spinto al limite, ma i dati sembrano essere in linea con ciò che ci aspettavamo". 

"Questo è il mio terzo test invernale con la Ferrari, comincio a capire che non bisogna parlare troppo presto perché ogni volta siamo stati sorpresi dai risultati in gara. Vedremo solo al primo Gran Premio dove saremo. Di sicuro abbiamo imparato dal passato".

Non solo il team, anche lo stesso Leclerc sente di aver compreso alcuni suoi errori personali: "Ho corso dei rischi e a volte sono andato troppo oltre il limite. Altre volte questo atteggiamento ci ha aiutato. Sta a me giudicare, una volta in auto, quando spingere e quando essere più tranquillo. Spero di non rivivere la grande delusione del 2020, del resto però io sono sempre molto ottimista per natura".

Il rapporto con Carlos Sainz: "Abbiamo passato molto tempo insieme a Maranello lavorando sulla macchina e stiamo spingendo nella stessa direzione. Abbiamo bisogno delle stesse cose per andare veloci, e questo è un fatto positivo perché non sempre è così in Formula 1. Ci divertiamo e per ora dunque ci troviamo bene".

Getty Images