FORMULA-118/11/2021
Ferrari, Leclerc e Sainz: "Puntiamo al terzo posto tra i costruttori"
Le parole dei due ferraristi alla vigilia della tre giorni dell'inedito Gran Premio del Qatar.
Sport Today
Ecco le parole di Charles Leclerc e Carlos Sainz nella conferenza stampa di vigilia della tre giorni del Gran Premio del Qatar, novità assoluta per la Formula 1.
“Arriviamo bene a questo weekend - ha detto Leclerc -. Gli ultimi due fine settimana sono andati bene specialmente alla domenica, anche se si trattava di circuiti sui quali abbiamo sofferto negli ultimi anni ed effettivamente anche in queste occasioni ho faticato più del normale, soprattutto in qualifica, che di solito è un mio punto di forza. Ma le gare sono andate bene e ne sono molto felice, specialmente per il team. Ora continueremo a spingere e spero che questo tracciato si adatti ancora meglio al mio stile di guida. Ho fatto solo un giro della pista in bici ieri, poi basta, non ho neanche avuto il tempo di tornare a casa tra il Brasile e il Qatar, scoprirò il tracciato domani. La pista mi piace, sembra eccitante e divertente. Ci sono molte curve a velocità medio-alta, sono quelle che mi piacciono di più da affrontare soprattutto con queste vetture, non vedo l’ora di gareggiarci. Arrivare terzi nel mondiale costruttori conta molto soprattutto per la squadra. Siamo cresciuti rispetto al 2020, il lavoro ha pagato e ora vogliamo centrare l’obiettivo per le motivazioni della squadra e proiettarci al meglio sul 2022“.
“Sarà un weekend strano perché di solito abbiamo il tempo di studiare nuove piste al simulatore - ha aggiuntoto lo spagnolo - stavolta avevamo poco tempo a disposizione e mi sono dovuto arrangiare a studiare le traiettorie guardando anche su You Tube le riprese onboard della MotoGP e del WTCC. L’obiettivo è lottare per il terzo posto costruttori e non sarà facile perché nelle ultime gare la McLaren era forte e per circostanze particolari non è riuscita a mettere almeno una macchina davanti a noi”.