Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-123/02/2023

Ferrari: le prime impressioni di Leclerc e Sainz

I due ferraristi si sono espressi dopo la prima giornata di prove in Bahrain

Sport Today

I piloti della Ferrari Carlos Sainz e Charles Leclerc si sono divisi equamente la prima giornata di test di Formula 1 in Bahrain: lo spagnolo ha girato al mattino, mentre il monegasco è sceso in pista nel pomeriggio.

Sainz ha percorso più giri del compagno di scuderia, chiudendo terzo a quattro decimi da Max Verstappen e senza denunciare nessun problema particolare: "Nel complesso direi che si è trattato di una positiva giornata inaugurale. L’affidabilità è stata buona e abbiamo potuto girare senza problemi, completando il programma di lavoro e raccogliendo molti dati preziosi. Abbiamo fatto dei progressi con il set-up nel corso della mattinata e siamo anche riusciti a condurre dei buoni test con le gomme che avevamo già provato ad Abu Dhabi".

Meno liscia è andata per Leclerc, fermo spesso ai box per alcuni problemi di porpoising e al posteriore. Il vice campione del mondo ha chiuso al quarto posto: "Abbiamo completato 64 giri provando un po’ di tutto. Abbiamo lavorato sul set-up, cui abbiamo associato alcune prove di valutazione gomme e dei test aerodinamici con differenti livelli di carburante".

Getty images