Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-129/01/2021

Ferrari, De La Rosa avverte Sainz: "Pressione tremenda a Maranello"

L'ex collaudatore della Scuderia: "E' un'esperienza unica, Sainz ha esperienza ed è un'occasione unica".

Sport Today

L'ex collaudatore della Ferrari Pedro De la Rosa in un'intervista al Corriere dello Sport ha avvisato Carlos Sainz, che ha cominciato la sua avventura a Maranello: "La pressione a Maranello è tremenda. Ma lui ha cinque stagioni di esperienza in Formula 1 e la sua ultima alla McLaren è stata spettacolare. Non deve pensare al contesto mondiale o al recente passato della Scuderia, ma solo a guidare. Andare alla Ferrari è un’occasione unica e lui è pronto".

Secondo De La Rosa, l'esperienza di essere un pilota del Cavallino resta unica: "La Ferrari è più di una scuderia di F1. Va oltre. Sono rimasto lì solo due anni come collaudatore, ma per me è stata un’esperienza unica. Tutti i piloti sognano di poter guidare prima o poi una Ferrari. Ti segna per sempre. Carlos deve esserne orgoglioso".

Il ritorno di Fernando Alonso: “C’è un’enorme attesa, io sono il primo a non vedere l’ora. Dopo molti anni abbiamo di nuovo due piloti molto forti in due ottime scuderie. La Spagna non ha una Ferrari, le nostre Ferrari sono i grandi piloti“.

Getty Images