FORMULA-116/04/2021
Ferrari, Charles Leclerc: "La macchina va alla grande"
Il pilota monegasco: "La monoposto ha dato ottime sensazioni".
Sport Today
E' stato un venerdì particolare per Charles Leclerc, che ha chiuso la seconda sessione di prove libere a Imola finendo contro le protezioni alla curva Rivazza, fortunatamente senza conseguenze. Ma l'espressione sul volto del monegasco nelle interviste è invece particolarmente soddisfatta: il pilota del Principato ha chiuso con il quinto tempo, ma ha dato prova di avere un'ottimo passo gara e si è visto cancellare il miglior giro per aver superato i limiti della pista.
"Ci sono tanti aspetti positivi oggi, non è stato un giorno semplice ma la prestazione è stata ottima per me. Non siamo riusciti a fare una sessione completa di PL1 per un piccolo problema ma la macchina ha dato ottime sensazioni. Nelle PL2 siamo stati molto competitivi, ci è stato cancellato un giro veloce per aver superato i limiti della pista di poco alla curva 9 ma la cosa più importante era che la prestazione c’era".
"E anche sul passo gara la vettura era buona. Poi ho commesso un errore alla Rivazza e sono andato a muro, meglio farlo ora che in gara. È stato un mio errore mentre stavo spingendo a fondo in configurazione gara, mi dispiace per i ragazzi ma per fortuna mancavano solo due minuti. La macchina non è cambiata per niente, ma dà sensazioni molto migliori in queste condizioni".
"La vettura è veloce, va alla grande paragonata all’ultimo weekend di gara, mi piace il bilanciamento. Soprattutto rispetto all’anno scorso, è molto meglio come aderenza e bilanciamento. Ovviamente soltanto domani sapremo quali sono i veri valori in campo, anche perché forse qualcuno non ha ancora mostrato tutto il proprio potenziale, ma in qualifica penso che un buon risultato possa essere alla nostra portata".