FORMULA-109/04/2021
Ferrari: Charles Leclerc in pista a Fiorano
Sessione di riscaldamento per il monegasco in vista della tre giorni di Imola della prossima settimana.
Sport Today
La Ferrari è tornata a girare sulla pista di sua proprietà a Fiorano in vista del prossimo fine settimana di gara a Imola, dove domenica 18 aprile si correrà il secondo Gran Premio di Formula 1 della stagione, quello del Made in Italy e dell'Emilia Romagna.
Dopo che i due piloti della Ferrari Driver Academy Marcus Armstrong e Robert Shwartzman hanno completato più di 200 chilometri a testa nella giornata di ieri, questa mattina è toccato a Charles Leclerc calarsi nell'abitacolo della SF71H del 2018 per una sessione di riscaldamento in vista della tre giorni di prove, qualifiche e gara di Imola da venerdì 16 a domenica 18. Prima di recarsi a Fiorano il ferrarista ha ricevuto a Monaco la Ferrari SF90 della sua prima vittoria in Formula 1 a Spa-Francorchamps nel 2019, cimelio da collezione parcheggiato in garage.
Leclerc, nella prima gara di quest'anno in Bahrain due domeniche fa si è classificato sesto dopo essere partito dalla seconda fila in griglia di partenza grazie al quarto posto in qualifica.