Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-104/02/2021

Ferrari, Binotto: “IndyCar? Ne abbiamo discusso, ma la nostra priorità è la F1"

Il TP della Ferrari non ha escluso a priori la partecipazione della Rossa nell'IndyCar

Sport Today

Del campionato Indycar se ne sta parlando parecchio soprattutto negli ultimi giorni, da quando Romain Grosjean ha sciolto i dubbi sul suo futuro. L'ex pilota di Formula Uno, ha ufficializzato nelle ultime ore che il prossimo anno correrà infatti in Indycar.

Mattia Binotto, contattato sull’argomento, ha ammesso che ci sono stati dei colloqui, ma la priorità della scuderia del Cavallino è quella di dedicarsi alla Formula Uno. Ma se il campionato Indycar non rientra per ora nei piani della Rossa, non esclude, come sottolineato dalla stesso team principal di Maranello, che la situazione possa cambiare nei prossimi anni.

Adesso è troppo importante per gli uomini Ferrari recuperare il pesante gap perso con le altre scuderie negli ultimi campionati del mondo. Priorità quindi alla Formula Uno: queste le parole di Mattia Binotto sull'argomento: "Abbiamo discusso di Indy – ha dichiarato Binotto, citato da GPFans – Siamo stati in contatto con loro e abbiamo deciso che a breve termine non entreremo nella serie, perché rappresenta un investimento e dobbiamo rimanere concentrati sulla Formula 1. Ma le discussioni sono ancora in corso. Penso che sia una cosa più a medio/lungo periodo, perché no? Ma ancora oggi il nostro obiettivo principale è la F1”.

A tutto gas quindi verso l'inizio del mondiale. Sainz e Leclerc sono le due scommesse da vincere per far tornare la ferrari ad essere competitiva almeno nel mondiale costruttori. Poi ci sarà tempo per dedicare altre forze ad altri progetti che oggi a Maranello non sono prioritari come tornare a vedere una Rossa sul podio.

Getty Images - Ferrari team principal Mattia Binotto