Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-128/06/2021

Ferrari, Binotto: "Silverstone prova del nove"

Il team principal della Ferrari parla dopo il sesto e settimo posto in Stiria.

Sport Today

Il team principal della Ferrari Mattia Binotto ha promosso il Cavallino nel weekend austriaco: la reazione dopo il disastroso Gp di Francia c'è stata con un sesto e settimo posto che hanno rimesso in carreggiata la scuderia di Maranello.

"Sono soddisfatto, devo dire buon ritmo di gara, peccato l'incidente alla prima curva per Charles, penso sia stato un incidente di gara. Ritrovarsi ultimo e risalire, con così tanti sorpassi, è un buon segnale. Il weekend è andato bene complessivamente, rimane una qualifica non perfetta, partire più avanti ci permetterebbe un risultato migliore. Abbiamo alcuni giorni per fare un bilancio complessivo e capire come prepararci per fare un risultato migliore nel prossimo weekend".

"Più che per i dati incoraggianti, sono molto contento per come ha reagito la squadra dopo la Francia, senza mai disunirsi, lavorando e cercando di capire come affrontare questo fine settimana che poteva offrire insidie sull'usura delle gomme, e facendo poi delle scelte rivelatesi corrette per il ritmo gara, anche se più difficili per la qualifica - ha continuato Binotto -. Norris? E' raggiungibile, ogni gara è a sé e le condizioni possono cambiare, il nostro passo gara oggi era sicuramente superiore rispetto a chi ci sta attorno in classifica, abbiamo recuperato solo 4 punti sulla McLaren, e dico solo perché oggi avevamo un passo migliore di loro".

Secondo Binotto, più che il prossimo Gp ancora a Spielberg. la Ferrari dovrà guardare soprattutto a Silverstone: "Se oggi fossimo stati in Francia? Con il senno del poi anche al Paul Ricard avremmo potuto fare scelte diverse. La situazione poteva cambiare, ma non in modo drastico. Avremo la controprova, la prova del nove, a Silverstone. Lì affronteremo di nuovo un tracciato a medio-alta velocità, con molta energia richiesta alle gomme anteriori. Ci prepareremo meglio rispetto alla Francia", le parole a Sky.

Getty Images