FORMULA-103/06/2021
Ferrari, Binotto e la crisi del 2020: "Nessuno ha puntato il dito"
Il team principal e un periodo ormai lasciato alle spalle: "Ho certamente sentito la responsabilità. Ma so che in un momento così difficile la squadra era unita".
Sport Today
Il team principal della Ferrari Mattia Binotto in un'intervista a RaceFans è tornato a parlare della crisi del 2020: “È stata una stagione molto difficile, con molta pressione sulle mie spalle. Ho certamente sentito la responsabilità. Ma so che in un momento così difficile la squadra era unita".
Binotto è stato messo sotto accusa dagli addetti ai lavori e dalla stampa, ma il team è invece rimasto unito: "Sarebbe stato molto facile internamente per la squadra puntare il dito, ma non è mai successo. La squadra è rimasta unita, con il giusto spirito vincente per andare avanti e dimostrare che possiamo fare meglio. Come leader la cosa più importante è che la squadra sia unita".
"Questo significa che hai la giusta leadership. Per me era importante in quel momento garantire che le pressioni che avevo non si riflettessero nella squadra. La mia attenzione era su questo e non sull’ascoltare le voci e dare colpe a me stesso e alla squadra, continuando a concentrarmi sul cercare di migliorare”.