Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-113/08/2021

Ferrari, Binotto ci crede: "Dimezzato lo svantaggio dai primi"

Il team principal della scuderia di Maranello: "E' incoraggiante perché la direzione è quella giusta".

Sport Today

La Ferrari ha puntato tutto sul 2022, ma segnali incoraggianti arrivano anche dal Mondiale 2021, dove la scuderia di Maranello è in lizza per il terzo posto in classifica generale, un deciso miglioramento rispetto alla sesta piazza del 2020.

"Se prendiamo la media dell’intera stagione 2020 eravamo a 1,4 secondi dalla pole, oggi siamo a 0,7. Questo rappresenta ancora una distanza non trascurabile e ne siamo pienamente consapevoli. Ma comunque abbiamo dimezzato il distacco dai migliori. Questo è incoraggiante perché la direzione è quella giusta", sono le parole del team principal Mattia Binotto riportate da Formulapassion.

Il confronto tra Mercedes e Red Bull non vede sfigurare il Cavallino, anche se il divario resta: "Quello 0,7 non arriva solo da una singola area. È una somma di varie aree. Certamente l’aerodinamica, la power unit, i sistemi generali della vettura. Questo è un altro punto importante, non penso che ci manchi solo un’area. Mancare solo in un’area sarebbe ancora peggio, perché significherebbe che devi recuperare molto su un unico punto e questo  può essere più difficile”.

Getty Images