Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-101/09/2021

"Farsa" GP di Spa: il comunicato della F1 per i tifosi

Dopo le tante critiche per la gestione della gara, il Circus ha voluto ricompensare il pubblico che era presente.

Sport Today

Ciò che è accaduto nel GP di Spa non è piaciuto praticamente a nessuno, soprattutto ai piloti della F1. Al termine della "farsa" dei due giri disputati, il 7 volte campione del mondo Lewis Hamilton ci è andato giù pesante: "Spiace molto per i tifosi, sono stati incredibili. Sono rimasti con noi per tutto questo tempo. Peccato che non ci sia stata la gara, sapevamo che la condizione della pista non sarebbe mai migliorata. Spero che vengano rimborsati".

Il campione inglese poi aveva proseguito anche su Instagram: "Le uniche persone a rimetterci sono i tifosi che hanno pagato bei soldi per vederci gareggiare (…). Avremmo dovuto semplicemente chiudere, non mettere a rischio i piloti e soprattutto rimborsare i tifosi che sono il cuore del nostro sport".

La Formula 1 si è mossa di conseguenza e ha diffuso un comunicato ufficiale relativo ai possessori dei biglietti di Spa: "A seguito dell'impatto del tempo sul Gran Premio del Belgio di domenica 29 agosto - si legge -, la Formula 1 e il promotore stanno lavorando su varie opzioni per i possessori dei biglietti per esprimere il nostro riconoscimento e ringraziarli per la loro dedizione e impegno. Forniremo ulteriori dettagli il prima possibile in quanto desideriamo ringraziare i fan per il loro continuo supporto e passione per la Formula 1".

L'annuncio, viene specificato, potrebbe arrivare "alla fine della prossima settimana, ma è improbabile che arrivi prima del prossimo weekend".

 

Getty Images - Safety-car Spa