FORMULA-120/12/2020
F1, Wolff:" La Renault R25 di Alonso è uno spettacolo"
Le parole del team principal mercedes sull'esibizione di Alonso con la sua Renault R25, macchina del 2005
Sport Today
Fernando Alonso si è esibito, al termine dell'ultimo GP di Abu Dhabi, con la sua vecchia monoposto, la Renault R25 con cui si è laureato Campione del Mondo nel 2005.
Questa vettura, molto più leggera e rumorosa di quelle attuali, è completamente diversa rispetto alle astronavi di adesso, cosa che, per molti appassionati, la rende anche molto più interessante. Questa monoposto infatti non guarda certo al contenimento delle emissioni e alla mobilità elettrica, ma effettivamente risulta essere molto più bella esteticamente e più difficile da guidare.
A tal proposito ha parlato Toto Wolff, Team Principal Mercedes, che è rimasto letteralmente incantato da questa Renault di 15 anni fa. Queste le sue parole: "
"La R25 di Fernando Alonso è una reliquia del passato, appartenente ad un’epoca in cui la riduzione delle emissioni non era contemplata e la mobilità elettrica non esisteva. Uno straordinario pezzo da museo. Allo stesso tempo la considero bellissima e veramente spettacolare. Parliamo di una macchina visivamente molto attraente, agilissima, più leggera rispetto alle attuali monoposto e con un motore che urla come un forsennato”.