FORMULA-129/03/2022
F1, Villeneuve su Mercedes: "Per loro sarà dura"
Il campione del mondo 1997 Jacques Villeneuve prevede tempi duri per la Mercedes in questa stagione.
Sport Today
Uno dei dati principi di questo inizio di stagione della F1 è senza dubbio l'incredibile fatica che le Mercedes stanno facendo per competere con i primi della classe Red Bull e Ferrari. La scuderia di Brackley ha alcuni problemi non pronosticati alla vigilia, e l'emblema è senza dubbio il 16° tempo di Lewis Hamilton nelle qualifiche dell'Arabia Saudita.
Il podio all'esordio in Bahrain non è indicativo perché arrivati grazie a un doppio autogol di Red Bull. A commentare le difficoltà della W13 ci ha pensato il campione del mondo F1 1997 Villeneuve, che ha parlato così a Formule1.nl e riprese da OA Sport:
"La Mercedes non è più la più forte. Ora non c'è più quella superiorità che permetteva di camuffare i problemi sotto un motore potentissimo, ora non possono più farlo.Ne Wolff ne hamilton sono abituati a questo, e quindi la risposta di tutto il team sarà fondamentale. Penso che al momento la Mercedes sia lontana per il titolo. Nel caso risolvano i problemi, non lo faranno subito e dunque sia Verstappen che Leclerc saranno irraggiungibili. Pensiamo anche, per esempio, al quartier generale della Mercedes e anche agli sponsor, anche lì non sono abituati ed è un duro colpo. Consideriamo anche il budget cup imposto che non permetterà di investire pesantemente, per loro sarà dura".