FORMULA-112/11/2020
F1, Vettel fa l'elogio di Leclerc
Alla vigilia del Gp di Turchia il pilota tedesco ammette la superiorità del francese nella stagione.
Sport Today
Più ancora che il diverso stato d'animo con cui Sebastian Vettel e Charles Leclerc hanno affrontato il Mondiale 2020, uno sapendo di lasciare la Ferrari al termine della stagione, l'altro deciso a confermare quanto di buono fatto intravedere nella scorsa stagione, a parlare è la classifica, che vede il tedesco nelle retrovie e il monegasco capace di tenere il più alto possibile l'onore del Cavallino pur in un'annata molto difficile.
E allora alla vigilia del Gp di Turchia è stato lo stesso Vettel ad ammettere la superiorità e il talento del compagno di squadra: "Sicuramente per me è una stagione negativa rispetto a quella di Leclerc – ha detto – Non posso essere contento del mio rendimento, ma Charles sta facendo un bel lavoro e sembra in grado di spremere regolarmente il massimo potenziale della monoposto".
"Sicuramente è migliorato in alcune aree, ma già il primo anno in Sauber ha avuto un impatto positivo e l’anno scorso ha lasciato un’impressione molto buona. Non è solo quest’anno che sta guidando con grande maturità e abilità”.