Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-110/10/2022

F1, Verstappen rivela quando ha sentito che il titolo non poteva sfuggirgli

L’olandese della Red Bull si è nettamente confermato campione del Mondo a Suzuka completando con successo una parabola iniziata mesi fa.

Sport Today

Era solo questione di tempo e domenica il secondo titolo di Max Verstappen è alla fine divenuto realtà.

L’olandese, tolto l’inizio della stagione, è parso sempre avere un passo e una marcia decisamente superiori ai rivali, messi ripetutamente uno in fila all’altro dalla sua RB18, vettura sulla quale il nativo di Hasselt già parecchie settimane fa aveva sentito che il bis non gli sarebbe sfuggito.

“Ci sono alcuni momenti in cui ho pensato d’avere buone possibilità di vincerlo ma credo che il momento in cui ho pensato che avremmo vinto è stato dopo il Paul Ricard, dove il vantaggio è aumentato parecchio. Avevamo una macchina abbastanza competitiva e sapevo che il divario non sarebbe stato colmato” ha dichiarato l’alfiere della Red Bull

“Il momento clou della stagione? Penso il weekend di Spa. Un dominio totale di questo tipo capita molto raramente. Quando sono tornato a casa ed ho iniziato a pensarci mi sono reso conto di quanto fosse stato folle e piuttosto speciale” ha chiosato soddisfatto Verstappen.

Getty