Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-107/06/2021

F1, Verstappen punge Hamilton

“Se guidassi la Mercedes sarei più veloce di Hamilton”

Sport Today

Molto arrabbiato, deluso, incredulo. Questo lo stato d'animo di Max Verstappen poco dopo l'incidente che lo ha visto coinvolto per il deterioramento di una gomma della sua Red Bull. Il pilota olandese primo fino a quel momento e con ancora un paio di giri da compiere ha visto volatilizzarsi un bottino di 26 punti che avrebbero permesso all'alfiere della scuderia austriaca di aumentare sensibilmente il vantaggio sul sette volte cmapione del mondo Lewis Hamilton.

Alla fine in casa Red Bull si è comunque potuto festeggiare grazie al successo del messicano Sergio Perez, con Lewis Hamilton 15° per via di un errore del pilota britannico in frenata alla ripresa della corsa. Il risultato finale di questo weekend è quindi 0-0 tra Max e Lewis, ma intervistato da Motorsport.com l’olandese si è espresso in maniera perentoria.

“Sui circuiti cittadini abbiamo un piccolo vantaggio nei confronti di Mercedes e mi dispiace non aver capitalizzato la chance perché sono punti importanti per il campionato. E’ stata un’occasione persa“, ha affermato l’orange, attuale leader del campionato.

Rispondendo poi ad Hamilton che ha parlato di vantaggio tecnico evidente di Red Bull, Max ha dichiarato: “Direi che se mi trovassi a guidare una macchina come la sua, sarei un paio di decimi più veloce di lui. Non mi interessa quello di cui parla“.

Atmosfera elettrica e carica di tensione quando tra quindici giorni i due piloti si ritroveranno in pista per il settimo GP dell'anno. In Francia sono in palio altri punti fondamentali per la vittoria del mondiale e questa volta nessuno dei due vuole fallire.

Getty Images - Max Verstappen (right) and Lewis Hamilton at the Abu Dhabi Grand Prix