Copyright Sport Today. All rights reserved.

FORMULA-102/12/2021

F1, Verstappen: "Non cambierò atteggiamento rispetto alle altre gare"

Così l'olandese della Red Bull leader del mondiale alla vigilia dell'inedito Gran Premio d'Arabia Saudita.

Sport Today

Queste le dichiarazioni del leader del mondiale di Formula 1 Max Verstappen durante la conferenza stampa della vigilia dell’inedito Gran Premio d'Arabia Saudita sul circuito di Gedda.

“Mi comporterò come in tutte le altre gare della stagione. Non cambia nulla. È un circuito nuovo, dobbiamo prima conoscerlo. Mi sto solo concentrando sul weekend e cerco di essere il più competitivo possibile - dice l’olandese della Red Bull -. Siamo molto motivati, è una nuova opportunità per tutti. Speriamo che sia un fine settimana emozionante e speriamo di essere competitivi. Ma è troppo presto per dire qualcosa al riguardo“.

“Dal simulatore sembra una pista davvero molto veloce - ha continuato Verstappen -. Non vedo l’ora di provarlo domani in macchina". Poi, riguardo alla sua rivalità con Lewis Hamilton, conclude: "In generale non mi faccio distrarre. Mi presento ai weekend di gara e mi concentro sulla Formula 1. Lontano dalle gare sono abbastanza impegnato con altre cose e penso che questo mi aiuti. C’è il ragazzo giovane contro un affermato pluricampione del mondo: già questo è bellissimo. Ma, in ogni caso, non mi interessa se sto combattendo contro qualcuno della mia età o meno. Siamo entrambi grandi piloti, solo che uno è stato più fortunato a sfruttare una vettura così prestazionale per così tanto tempo“.

Getty Images - Max Verstappen