FORMULA-119/12/2020
F1, Verstappen liquida Albon: "Con Perez saremo più forti ed esperti"
Il pilota olandese della Red Bull entusiasta per l'arrivo del messicano: "Potremo insidiare più da vicino le Mercedes".
Sport Today
Alex Albon non è riuscito a conservare il sedile della Red Bull per la stagione 2021. Il pilota anglo-thailandese è stato in lizza per la riconferma fino alla fine, ma al termine di un'annata non esaltante la Red Bull ha deciso di declassarlo al ruolo di terzo pilota.
Se nel 2021 in tanti si aspettano che il dominio delle Mercedes prosegua, a Milton Keynes non sono di questo avviso e puntano a insidiare le Frecce d'Argento più da vicino rispetto a quanto accaduto nel 2020.
Da qui la decisione di affiancare a Max Verstappen Sergio Perez, ultimo top driver ancora senza contratto dopo la decisione della Racing Point, futura Aston Martin, di appiedare il messicano per fare spazio a Sebastian Vettel.
La prima guida della Red Bull ha commentato con entusiasmo l'arrivo del nuovo compagno, bocciando implicitamente il rendimento di Albon...: "Penso che Checo (soprannome di Perez, ndr) abbia avuto una stagione fantastica, ha svolto un super lavoro. Porta esperienza in più nel team, sono felicissimo di lavorarci insieme, è un bravo ragazzo. Sono sicuro che andremo molto d’accordo e spero che con entrambe le vetture possiamo mettere più in difficoltà le Mercedes rispetto a quanto accaduto quest'anno".